Chi siamo

DSC_0521

La nostra famiglia al completo

 

Quello che ci unisce è la passione per la buona cucina e il contatto con la natura.

Laura ed io (Luca) abbiamo coronato un sogno, quello di vivere in mezzo al verde e di fare della passione che più ci accomuna la nostra attività principale.

“Ma come facciamo Lu, non ne sappiamo niente di ristorazione, fare da mangiare bene è una cosa, gestire un ristorante è un’altra!”

“Hai ragione La, ma non pensi che si faccia più fatica a vivere ogni giorno una vita che non ti appartiene più? Ormai vediamo i nostri figli crescere in orizzontale! Torniamo dal lavoro e praticamente è ora di metterli a dormire!”

Più o meno ci siamo detti queste cose, poi abbiamo sognato insieme (i sogni sono gratis, quindi… abbiamo sognato tanto!), poi i sogni sono diventati obiettivi e a decisione presa ci siamo rimboccati le maniche.

Gli amici che tifavano per noi, i parenti prima spaventati poi rassegnati e alla fine forti alleati, Samuele, Gabriele e la piccola Rachele, i nostri figli, eccitatissimi e pieni di domande, noi sempre a testa bassa ad affrontare e risolvere problemi che non sapevamo neanche potessero esistere.

Poi un po’ di fortuna, tanto coraggio, troppo lavoro 🙂 e a tre mesi circa dalla nostra decisione, come se avessimo attraversato un tornado, avevamo cambiato casa, lavoro, abitudini, insomma, avevamo cambiato vita!

Ora viviamo nella mansarda della Taverna, Laura si occupa dell’accoglienza, della sala e della contabilità (per fortuna perché io sarei un vero disastro!), io cucino e seguo tutta la parte relativa alla comunicazione (sito, facebook, volantini, brochure, ecc.).

Rachele ha quasi cinque anni e va all’asilo a Rovegno dove ci sono anche le scuole elementari e le medie frequentate da Gabriele (otto anni) che fa terza e da Samuele (undici anni) che è in prima.

La nostra passione sono le antiche ricette, quelle che le nostre nonne e le bisnonne si scrivevano su piccoli libricini ormai ingialliti, abbiamo un grande amore per la tradizione, ma allo stesso tempo ci piace sperimentare. Crediamo che le risorse del territorio siano i veri tesori e le vere protagoniste della nostra cucina.

luca torta       Siamo soliti usare i prodotti locali e cerchiamo di non comprare nulla di pronto o prodotto in fabbrica, ma di produrre tutto in casa con le nostre mani per dare il massimo della qualità, sempre e per ogni portata.

Dal pane alla focaccia genovese fino ai ravioli, alle torte di verdure, ai dolci, tutto è di nostra produzione ed è personalizzato o rivisto e reinventato con sensibilità e fantasia per sorprendere il palato e portarti nel nostro mondo, il mondo degli antichi sapori.

pansotti tagliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *